ARRIVANO I NOSTRI!!



Roma, 30 luglio 2007 - E' iniziato questa mattina alle 7.30 lo sgombero delle baraccopoli degli Orti del Parco degli Acquedotti in presenza delle Forze dell'Ordine, del presidente del Municipio Sandro Medici e del vicepresidente Massimo De Simone. Prima di procedere alla demolizione delle numerose baracche, è stato effettuato un fitto controllo per evacuare tutti coloro che ci vivono, alcuni anche da 20 anni, e che verranno spostati a via del Calice. Come, infatti, ha spiegato Medici: "Prima si trattava di Orti abusivi ora è più che altro una baraccopoli. Qui qualcuno affittava posti letto a senza fissa dimora anche a 800 euro al mese. E poi c'erano continui episodi di criminalità, che nemmeno più gli abitanti storici delle baracche riuscivano ad arginare".

LA RIQUALIFICAZIONE - Una volta conclusa l'operazione, per la quale si prevede saranno necessarie alcune settimane, l'area verrà rinaturalizzata. Poiché si tratta di proprietà privata, le spese saranno coperte dalle Fondazioni Gerini e Gaetani che provvederanno a rimborsare il Comune di Roma. Da ROMAONE.IT

Noi del Comitato Appio Claudio, siamo ovviamente soddisfatti del risultato ottenuto, anche se ci sfugge il motivo per cui, a questi abusivi, sono state fatte delle concessioni, Ma ora non è il momento delle polemiche, e vogliamo approfittare di questa occasione per ringraziare tutti coloro che oltre noi, si sono prodigati per il raggiungimento di questo comune obiettivo.
Dal Presidente del X Municipio Sandro Medici, all’onorevole Massimiliano Valeriani della terza Commissione Consiliare Permanente Ambiente, non per ultimo la Comunità Territoriale del X Municipio e il Direttore del Servizio Giardini Stefano Mastrangelo.

Questi sono stati gli attori principali della battaglia per la legalità all’interno di questo stupendo e storico Parco, quindi; gloria a loro. Chiudiamo con questa notizia, Augurandovi Serene vacanze.