DECORO URBANO, BELLE PAROLE!



Questa la mail inviata in mattinata all'ufficio decoro urbano:

Oggetto: X Municipio, collasso di una parte di marciapiede in via valerio publicola 69 e affissioni abusive.

Segnalo a codesto ufficio, che in via Valerio Publicola i marciapiedi sono in uno stato pietoso, e come se non bastasse da circa due mesi, una parte di esso è collassato sotto il peso del calpestio pedonale (davanti al civico 69).

L'unico intervento sin d'ora realizzato è la sua delimitazione, fatta tra l’altro in maniera sciagurata con una rete in plastica e quattro paletti di ferro (vedi foto allegate), messi li senza nessuna protezione per i passanti, in barba alle più elementari disposizioni in materia di sicurezza nei cantieri.
Vogliate intervenire prima che qualche bambino, anziano, o non vedente rischi di farsi male andando ad inciampare su questa rete di plastica, o peggio ancora di finire infilzato da uno di quei paletti in ferro non protetti.

Approfitto per segnalarvi che sempre nella stessa via è in corso una gara per l'addobbo più bello ai danni di pali semaforici, lampioni, barriere metalliche, pareti di edifici residenziali (vedi foto allegate) ecc. peccato che le feste natalizie siano finite da un pezzo. Rifacendomi alla carta del decoro urbano e soprattutto al vostro slogan "Chi attacca perde", attendo da parte vostra seri riscontri!
20/01/2009

Distinti saluti, Gianni Conti.

Nessun commento:

Posta un commento